La Nazionale Italiana Femminile si qualifica al Mondiale del 2019

La Nazionale Italiana Femminile batte a Firenze 3-0 il Portogallo e si qualifica al Mondiale di Francia nel 2019; per le azzurre è la terza partecipazione

Dopo vent’anni dall’ultima partecipazione, la Nazionale Italiana Femminile si qualifica al Mondiale che si terrà in Francia nel 2019. A Firenze, le azzurre battono 3-0 il Portogallo, regalandosi l’accesso alla Coppa del Mondo per la terza volta nella storia, l’ultima era stata negli Stati Uniti nel 1999.

Advertising
Advertising

L‘Italia passa in vantaggio già al 4° minuto, con Girelli che di testa sfrutta al meglio il calcio d’angolo battuto da Giugliano. Meno di 10 minuti e le azzurre raddoppiano con Salvai, brava a ribadire in rete una respinta corta del portiere.

Nella ripresa Bonanseca si fa tutta la meta-campo avversaria ma centra la traversa. Nei minuti finali sempre Bonanseca, prima coglie un’altra traversa su calcio di punizione, poi finalmente riesce a mettere in rete per il 3-0 finale.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago