I Negramaro festeggiano vent’anni di carriera! Il 21 marzo del 2003, infatti, è uscito “Negramaro”, il primo album del gruppo musicale salentino composto da sei ragazzi:
- Giuliano Sangiorgi – voce, chitarra, pianoforte
- Emanuele “Lele” Spedicato – chitarra
- Ermanno Carlà – basso
- Andrea “Andro” Mariano – pianoforte, tastiera, sintetizzatore
- Andrea “Pupillo” De Rocco – campionatore, organetto, cori
- Danilo Tasco – batteria, percussioni
Negramaro: la band ha scelto di festeggiare questo grandissimo successo
I componenti del gruppo musicale hanno scelto di festeggiare in modo inedito e particolare questo importantissimo anniversario: i Negramaro, infatti, saranno i protagonisti di una tournée molto speciale che si chiama n20 TOUR. Scopriamo, insieme, quali sono le date.
n20 TOUR: ecco le date
- 13, 14 e 16 giugno 2023 alle Terme di Caracalla
- 19, 21 e 22 luglio al Teatro Greco di Siracusa
- 22, 23, 24 settembre all’Arena di Verona
I biglietti
- I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di mercoledì 1 febbraio su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali.
- Per gli iscritti al fanclub dei Negramaro i biglietti saranno disponibili in presale dalle ore 11.00 di martedì 31 gennaio.
Discografia dei Negramaro
Album in studio
- 2003 – Negramaro
- 2004 – 000577
- 2005 – Mentre tutto scorre
- 2007 – La finestra
- 2010 – Casa 69
- 2015 – La rivoluzione sta arrivando
- 2017 – Amore che torni
- 2020 – Contatto
Filomena VolpeLaureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.