TV e Intrattenimento

Netflix Party: il nuovo modo per guardare i film con gli amici lontani

Netflix Party è un’estensione di Google Chrome che vi permette di guardare sia film che serie tv insieme ai vostri amici lontani. Ecco come funziona

In questo periodo molto duro vi piacerebbe vedere i film e le serie tv insieme ai vostri amici? Da oggi sarà possibile grazie alla nuova estensione di Netflix. Si intitola Netflix Party la nuova estensione di Google Chrome che permette di sincronizzare la riproduzione sia di film che serie tv su Netflix con tutti gli amici.

Advertising
Advertising

Quest’iniziativa è stata ideata per rendere meno difficili e noiose queste giornate per tutti coloro che sono chiusi in casa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Una novità fondamentale è la presenza di una chat che permetterà a chi è collegato di poter commentare, in tempo reale, ciò che sta guardando.

Come funziona?

È molto semplice: basta andare su questo sito (clicca qui) e verrete direttamente indirizzati sul portale Netflix Party. Successivamente bisognerà cliccare sul pulsante che vi permetterà di scaricare l’estensione. Si tratta di una funzione gratuita ed è supportata da una raccolta fondi su Patreon.

L’unica pecca è che sarà possibile avere Netflix Party solo se si usa Google Chrome. La nuova estensione non è presente in altri browser Internet come Safari, Firefox o Microsoft Edge.

Advertising
Advertising

Non è la prima volta che Internet consente agli utenti di guardare e sincronizzare uno streaming video, da Youtube o Netflix. Infatti, esiste un applicazione chiamata Rave, che consente agli utenti di sincronizzare lo streaming sia di Netflix che Youtube, ma funziona solo negli smartphone e nei tablet, mentre il vantaggio che offre Netflix Party, è che, essendo un’estensione del browser, dà la possibilità di creare una base di utenti più ampia.

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago