TV e Intrattenimento

Netflix Party: il nuovo modo per guardare i film con gli amici lontani

Netflix Party è un’estensione di Google Chrome che vi permette di guardare sia film che serie tv insieme ai vostri amici lontani. Ecco come funziona

In questo periodo molto duro vi piacerebbe vedere i film e le serie tv insieme ai vostri amici? Da oggi sarà possibile grazie alla nuova estensione di Netflix. Si intitola Netflix Party la nuova estensione di Google Chrome che permette di sincronizzare la riproduzione sia di film che serie tv su Netflix con tutti gli amici.

Advertising
Advertising

Quest’iniziativa è stata ideata per rendere meno difficili e noiose queste giornate per tutti coloro che sono chiusi in casa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Una novità fondamentale è la presenza di una chat che permetterà a chi è collegato di poter commentare, in tempo reale, ciò che sta guardando.

Come funziona?

È molto semplice: basta andare su questo sito (clicca qui) e verrete direttamente indirizzati sul portale Netflix Party. Successivamente bisognerà cliccare sul pulsante che vi permetterà di scaricare l’estensione. Si tratta di una funzione gratuita ed è supportata da una raccolta fondi su Patreon.

L’unica pecca è che sarà possibile avere Netflix Party solo se si usa Google Chrome. La nuova estensione non è presente in altri browser Internet come Safari, Firefox o Microsoft Edge.

Advertising
Advertising

Non è la prima volta che Internet consente agli utenti di guardare e sincronizzare uno streaming video, da Youtube o Netflix. Infatti, esiste un applicazione chiamata Rave, che consente agli utenti di sincronizzare lo streaming sia di Netflix che Youtube, ma funziona solo negli smartphone e nei tablet, mentre il vantaggio che offre Netflix Party, è che, essendo un’estensione del browser, dà la possibilità di creare una base di utenti più ampia.

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

39 minuti ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

8 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

8 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

11 ore ago