I libri trovano casa nella prima “Casetta del Libro Sospeso” che sarà inaugurata domani, martedì 28 alle 16:00, a Nocera Superiore.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Cuofano con la cooperativa “Il Canguro”, è frutto di una Campagna di promozione in favore della libera circolazione della lettura nella comunità e, in particolar modo, tra i ragazzi.
La Casetta conterrà volumi per tutte le età e sarà installata all’ingresso del Centro Polivalente di via Russo.
«È una ulteriore iniziativa per favorire la cittadinanza attiva nella nostra comunità – spiega il Sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano – un modo per educare i più giovani alla lettura prendendo in prestito un libro senza nessun vincolo se non la responsabilità di restituirlo e rimetterlo a post per altri che vorranno leggerlo. Sono piccoli gesti che aiutano al rispetto delle regole, a prenderci cura delle cose che sono di tutti».
Questo modello di circolazione della cultura è utilizzata in tutto il mondo ed è conosciuta come “book sharing”: un modo semplice ed accessibile a tutti gratuitamente per condividere un bene prezioso qual è la cultura.
In data odierna, la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno ed il…
Il 28 maggio, a Sarno (SA) i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia…
Salerno si conferma protagonista del turismo nel Sud Italia. Il primo semestre del 2025 ha…
Controlli serrati a Pagani, dove i Carabinieri del NAS e il personale del Nucleo Ispettorato…
Tragedia a Nocera Inferiore, dove una donna di 54 anni originaria di Sorrento ha perso…