Prima Pagina

Pace fiscale, Conte vuole controllare il provvedimento

Dopo le pesanti accuse a mezzo televisivo di Luigi Di Maio, il Premier Conte vuole vederci chiaro: il provvedimento sulla pace fiscale non partirà prima di venerdì

Le dichiarazioni-bomba di Di Maio sulla possibilità che il testo relativo alla pace fiscale sia stato “manomesso” e la sua idea di denunciare tutto alla Procura della Repubblica, hanno messo in allarme anche il Premier Giuseppe Conte che si trova a Bruxelles in vertice con gli altri capi di Stato europei.

Advertising
Advertising

“Venerdì torno, venerdì si chiude”, così Conte esprime ai cronisti la volontà di controllare il provvedimento articolo per articolo, possibilità confermata anche da fonti di Palazzo Chigi.

Le reazioni di Lega e Quirinale spingono Di Maio a correggere il tiro

Intanto, a Roma, le denunce di Di Maio scaldano gli animi: dalla Lega fanno sapere di non c’entrare assolutamente nulla con la presunta manomissione del provvedimento sulla pace fiscale: “Siamo gente seria, lavoriamo giorno e notte per appianare i conflitti tra i cittadini ed Equitalia, mentre il Quirinale chiarisce che il testo “incriminato” è stato anticipato in via meramente informale, come sempre in questi casi.

Di Maio, allora, corregge il tiro: se così fosse basterebbe cancellare la parte che non corrisponde alle volontà espresse in Cdm.

Advertising
Advertising
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago