Attualità

Passaggi Festival: arrivano Saviano, Soleri, Pivetti, Michielin, Zilli

Tutto è pronto per una nuova edizione di Passaggi Festival: il festival letterario che si terrà a Fano dal 20 al 26 giugno. Nella decima edizione ci saranno: Roberto Saviano, Vittorio Sgarbi, Giorgia Soleri, Giulia Caminito. Catena Fiorello, Francesco Guccini, Dacia Maraini, Lorenzo Cremonesi, Veronica Pivetti, Marino Sinibaldi, Francesca Michielin. E ancora, Andrea Delogu, Nina Zilli, Mario Giordano, Gemma Calabresi, Franco Gabrielli, Fabio Panetta, Anilda Ibrahimi, Marilù Oliva. Giuliana Sgrena, Sio, Zuzu, Maurizio Ferraris, Alex Schwazer e Vincenzo Spadafora.

Advertising
Advertising

Ci saranno quindici eventi in media al giorno legati ai libri, dieci sedi del festival, premi letterari, mostre, corsi di scrittura. E ancora, cene con l’autore, aperitivi scientifici e letterari, un nuovo e ampio spazio libreria ma la novità è rappresentata da un secondo comune marchigiano che ospiterà la narrativa italiana: dal 18 al 19 giugno a San Costanzo (PU), in collina, e poi al mare, a Fano, dal 20 al 26 giugno.

Ogni evento è gratuito, grazie al contributo degli sponsor e agli interventi pubblici dell’assessorato alla Cultura della Regione Marche e degli assessorati alla Cultura, al Turismo ed Eventi e alle Biblioteche del Comune di Fano. La manifestazione, promossa da Passaggi Cultura e Librerie Coop, è ideata e diretta da Giovanni Belfiori e presieduta dall’ex sindaco della città marchigiana Cesare Carnaroli.

Passaggi Festival: programma

Sarà Catena Fiorello, intervistata da Giulia Ciarapica, che chiuderà, dopo le presentazioni librarie di sabato 18 con Andrea Delogu e Veronica Pivetti, la rassegna di narrativa italiana a San Costanzo. Sgarbi aprirà, invece, la rassegna di piazza XX Settembre lunedì 20 (ore 21), mentre Giorgia Soleri, intervistata dalla giornalista Simonetta Sciandivasci, sarà al Pincio martedì 21 (ore 22). Roberto Saviano (22/6, ore 19.30) con “Solo è il coraggio”; Malena verrà al Pincio giovedì 23 (ore 22) per raccontare la sua vita nel libro “Pura” che ha scritto e pubblicato per Mondadori.



Advertising
Advertising
Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago