Zerottonove

Pellezzano: taglio del nastro della Scuola dell’Infanzia e Primaria di via Vitale

Con il taglio del nastro della Scuola dell’infanzia e primaria di via A. Vitale a Pellezzano, tenutasi ieri sera con la benedizione del parroco 𝐝𝐨𝐧 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐒𝐚𝐯𝐢𝐧𝐨, “si conclude un altro importante intervento di messa in sicurezza ed adeguamento strutturale di uno dei plessi che insistono sul territorio di Pellezzano” dichiara Francesco Morra, sindaco di Pellezzano.

Advertising
Advertising

L’intervento, che rientra nell’ambito del 𝑃𝑁𝑅𝑅 – 𝑁𝑒𝑥𝑡 𝐺𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎, 𝑀𝑖𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 4 – 𝐼𝑠𝑡𝑟𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑅𝑖𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎 – 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑜𝑛𝑒𝑛𝑡𝑒 1 – 𝐼𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, evidenzia l’attenzione che questa Amministrazione rivolge al settore dell’edilizia scolastica, la cui sicurezza rappresenta una priorità, funzionale alla salvaguardia e tutela di alunni, corpo docente e personale amministrativo.

Ringrazio il rup del Comune Arch 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐢, l’Assessore ai lavori pubblici 𝐕𝐢𝐭𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐚, l’Assessore all’Edilizia Scolastica 𝐋𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐢, la direzione dei lavori che ha curato la progettazione dell’intervento rappresentata dall’ing. 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐀𝐯𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 e la ditta 𝐆𝐞𝐧𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐫𝐥, che ha consegnato la scuola nei tempi stabiliti con tutti i collaudi e le verifiche di staticità ed adeguamento.” così dichiara il sindaco di Pellezzano Francesco Morra.

Il primo cittadino di Pellezzano estende i ringraziamenti alle forze dell’ordine, alla Polizia Municipale, alla locale Protezione Civile, all’Avis e a tutti coloro che hanno lavorato, con abnegazione, all’intercettazione dei fondi da utilizzare per questo intervento che, non solo consegna agli alunni una scuola più sicura, ma fonda anche le basi su modelli di adeguamenti strutturali che vedono il coinvolgimento sinergico di più enti indirizzati al raggiungimento di un obiettivo comune e condiviso.

Advertising
Advertising

I lavori eseguiti alla scuola sono: rifacimento infissi esterni a taglio termico, rinforzo strutturale pareti esterne con rifacimento intonaco, rifacimento dei bagni, impianto fotovoltaico da 10 kw con batteria di accumulo da 20 kw, impianto solare termico, sostituzione della caldaia a gas con pompa di calore, nuovi termosifoni e nuovi ventilconvettori, installazione ascensore di collegamento tra i piani.

Inoltre, per la parte di lavori non ancora terminata a causa di problemi nella consegna da parte dei fornitori, ad agosto si procederà all’installazione delle giostrine esterne e alla levigatura del pavimento.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Mercato S. Severino: focus sulla sanità, urgono interventi per l’Ospedale “G. Fucito”

MERCATO S. SEVERINO – Si è tenuto ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune, un…

5 minuti ago

Salerno, boom di assunzioni: l’effetto positivo dell’aeroporto Costa d’Amalfi

SALERNO – L’apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, avvenuta nella seconda metà del 2024, sta generando un…

17 minuti ago

Pellezzano, iniziano i lavori di ristrutturazione di un immobile esistente da convertire in asilo nido

Pellezzano – Sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione di un edificio esistente a Pellezzano…

25 minuti ago

Baronissi, la Sindaca Petta a pranzo con i bimbi della scuola San Francesco

Nella mattinata di ieri, la Sindaca di Baronissi Anna Petta ha avuto l'opportunità di pranzare…

46 minuti ago

Fisciano, sinistro stradale sulla SS 88

L’incidente è avvenuto sulla SS88 a Lancusi di Fisciano ed ha richiesto l’intervento dei VV…

57 minuti ago