Pernigotti salva, lo conferma il Piano Industriale

La storica azienda dolciaria Pernigotti è salva, a confermalo il nuovo Piano Industriale che non prevede la chiusura dello stabilimento di Novi ligure

La storica azienda dolciaria Pernigotti è salva. A confermarlo è il nuovo piano industriale che non prevede la chiusura dello stabilimento di Novi Ligure. Ad agosto sarà erogata la cassa integrazione per 50 dipendenti a Milano e 59 a Novi Ligure (Alessandria).

Advertising
Advertising

Il piano industriale è stato presentato oggi in videoconferenza al Mise che conferma le indiscrezioni che sono trapelate nei giorni scorsi. La Pernigotti introdurrà una nuova crema spalmabile e tavolette di cioccolato con due nuove linee di prodotti, insieme ai torroni e cioccolatini.

È il massimo che si poteva ottenere”: queste le parole di Piero Frescucci, rsu Uila-Uil a margine della videoconferenza. Sempre secondo il piano industriale, nel quadriennio 2020-2024 non ci saranno esuberi.

Queste le parole del sindaco Gian Paolo Cabella qualche giorno fa: “Il documento è stato giudicato positivamente, ancora non sono stati resi noti i dettagli ma l’azienda dovrebbe continuare la produzione a Novi e mantenere tutti i posti di lavoro. Si tratta di un’ottima notizia per la nostra città, considerando che nel novembre del 2018 la proprietà aveva annunciato la chiusura. Ora dobbiamo sperare in un risultato analogo per i 666 lavoratori dell’ex Ilva, che ancora stanno lottando per non rimanere a casa“.

Advertising
Advertising
Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Sessa Cilento, maltrattamenti in famiglia: 54enne allontanato da casa

I Carabinieri della Stazione di Sessa Cilento competenti per Stella Cilento (SA) hanno eseguito un'ordinanza…

6 minuti ago

Agropoli, perseguita l’ex marito: nei guai una 40enne

I Carabinieri della Stazione di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare “del divieto…

16 minuti ago

Salerno, nel centro storico fioccano multe: ben 145 nel week-end

Una stretta netta nei controlli. A Salerno, la Polizia Municipale sta operando una notevole scansione…

18 minuti ago

Salerno, il roseto di Parco del Mercatello diventa un’attrazione

Un'attrazione vera e propria. Il roseto del Parco del Mercatello, da poco inaugurato, è diventato una nuova attrazione della Salerno green. Come…

41 minuti ago

Internet, quali sono i suoi effetti sul nostro umore? Lo studio

I ricercatori dell'Oxford Internet Institute, l'istituto di ricerca specializzato in Internet della famosa università americana,…

46 minuti ago

Pellezzano, Gianluca Di Marzio inaugura i Racconti d’Estate

Un primo grande appuntamento. Tramite la pagina ufficiale su Facebook, il Comune di Pellezzano ha…

1 ora ago