All’indomani della loro prima esibizione insieme, presso il parco archeologico di Siponto (frazione di Manfredonia) nel corso della cerimonia di premiazione dell’Argos Hippium, ecco l’annuncio: la direttrice d’orchestra Gianna Fratta, 45 anni, e il rocker Piero Pelù, 57, in forze al collettivo musicale dei Liftiba, presto si sposeranno.
L’ufficialità arriva dall’albo pretorio del Comune di Foggia, città di residenza della futura sposa, che ha affisso l’atto di pubblicazione del matrimonio (numero 55 del 27 Giugno 2019)
Pelù e la Fratta, che in questi giorni si trovano in Puglia tra Foggia e il Gargano, si sposeranno a Firenze dopo tre anni di fidanzamento: a presentarli è stato un amico comune.
Se Piero Pelù non ha certo bisogno di presentazioni, poco si sa invece della sua futura moglie Gianna Fratta: la pianista e direttrice d’orchestra quarantacinquenne è stata, tra gli altri record che le vengono riconosciuti, la prima donna a dirigere il concerto di Natale in Senato nonchè la prima direttrice d’orchestra a guidare i Berliner Symphoniker.
Ha diretto anche l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, l’ensemble del Petruzzelli di Bari e la Sinfonica di Macao in Cina.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…