Pisa, un incendio devasta il Monte Serra. Centinaia di sfollati

Un grande incendio continua a devastare il monte Serra, nella provincia di Pisa. Il sindaco di Calvi ordina la chiusura delle scuole. Centinaia gli sfollati

Un incendio di dimensioni imponenti continua aa devastare il Monte Serra, nella provincia di Pisa. Le fiamme, al momento, sono sul punto di raggiungere il centro abitato di Calci. Per questo motivo, il sindaco Massimiliano Ghimenti ha ordinato l’evacuazione di alcune zone come la frazione di Montemagno e le zone di Torre e San Lorenzo. Disposta, inoltre, la chiusura delle scuole.

Advertising
Advertising

Scrive il sindaco: “ATTENZIONE – IL PRESIDE COMUNICA L’IMPOSSIBILITÀ DI GARANTIRE ARRIVO DEL PERSONALE PER EVOLUZIONE INCENDIO VERSO VICOPISANO – per cui dobbiamo CHIUDERE TUTTE LE SCUOLE DEL PAESE”.

Secondo i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, impegnati a domare le fiamme alimentate anche da un forte vento, l’origine dell’incendio è dolosa. Al momento, sono impegnate 180 squadre e 50 volontari per assistere le centinaia di sfollati, alcuni dei quali ricoverati presso la palestra comunale.

 

Advertising
Advertising
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di venerdì 28 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 28 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

8 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Baronissi, Antonio Santoro: “Passione, dedizione e lealtà al servizio del territorio”

Baronissi ha recentemente accolto Antonio Santoro, un imprenditore originario della frazione di Sava di Baronissi,…

10 ore ago

Baronissi, la Neosindaca Anna Petta: “Stamane la proclamazione degli eletti in consiglio comunale”

“Questa mattina a Baronissi è avvenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale. È stata…

12 ore ago