Pisa, muore per una grave reazione allergica a 24 anni

Una ragazza di 24 anni è morta in provincia di Pisa a causa di uno shock anafilattico. Inutili i tentativi di portarla in ospedale

Una ragazza di 24 anni, C. R., di Navacchio, la sera del 15 luglio si è recata in un ristorante in provincia di Pisa, a Colleoli di Palaia. Il locale era stato frequentato già altre volte dalla giovane e dai suoi amici. A causa di un’allergia ai latticini, però, era costretta a portare sempre con sé i farmaci salvavita.

Advertising
Advertising

Dopo cena, la ragazza ha iniziato ad avvertire una crisi respiratoria ed inutile è stata la somministrazione dei farmaci. Nel tragitto verso l’ospedale, le condizioni si sono aggravate a tal punto da costringere il fidanzato a fermare l’auto e a chiamare un’ambulanza. Il personale sanitario ha tentato di rianimare la ragazza, senza riuscirci. Il corpo, per ora, è stato portato presso l’istituto di medicina legale dove verrà effettuata nei prossimi giorni l’autopsia. Dovranno essere esaminati tutti i cibi che le sono stati serviti, anche se il sospetto potrebbe ricadere sul pane, prodotto all’esterno dell’azienda agricola.

Il personale giudiziario ha predisposto il sequestro delle cucine ed è sotto inchiesta anche il titolare dell’azienda.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Bracigliano, escono in cerca di asparagi e si perdono: trovati in un casolare

Questa sera alle ore 20 circa, alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno,…

10 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

12 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 19 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

“Career day” di Next Gen Revolution al Complesso San Michele di Salerno

Giovani e inserimento lavorativo, martedì 23 aprile il “Career day” di Next Gen Revolution al…

14 ore ago