Zerottonove

Polla, intervento super: impiantato pacemaker su 101enne

Un intervento assolutamente eccezionale e straordinario. All’Ospedale di Polla, questa mattina, è stato impiantato un pacemaker su una donna ultracentenaria, di 101 anni. Come riportato dal sito ondanews.it, infatti, grazie all’impegno dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia-Utic diretta dal dottore Silvio Saponara l’intervento è andato a buon fine ed è stato possibile.

Advertising
Advertising

La signora di 101 anni, tale Annamaria Iuliano, di Fonte di Roccadaspide, è infatti una paziente del dottore Saponara da oltre trent’anni. La donna ha superato brillantemente l’operazione nell’Ospedale di Polla, reagendo prontamente mantenendo spirito e lucidità.

Per il presidio pollese è un intervento decisamente raro, soprattutto perché avvenuto su un’anziana paziente, il che lo rende ancora di più una mosca bianca. Questo nuovo intervento testimonia ulteriormente, ancora una volta, la preparazione e la capacità dell’équipe di Cardiologia.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

41 minuti ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

41 minuti ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

42 minuti ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

5 ore ago