Nella nottata, la nave danese Alexander Maersk riceve il placet per l’attracco al porto di Pozzallo. Dopo un’odissea durata diversi giorni, durante i quali la nave è rimasta al largo delle coste ragusane, il ministero dell’interno ha dato l’ok all’attracco.
A bordo erano presenti 108 migranti, ai quali, nei giorni scorsi, le autorità italiane hanno portato i primi soccorsi sanitari. Subito dopo le operazioni di sbarco, in cui i primi a scendere sono state le donne ed un uomo con il figlio di 5 anni, i passeggeri sono stati trasportati in pullman all’hot spot di Pozzallo per procedere all’identificazione.
Soddisfazione del sindaco Roberto Ammatuna, che aveva fatto richiesta per procedere al soccorso.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…