Foto: Twitter OnsOranje
Seconda tornata di partite per le qualificazioni Euro2020: tra i match del venerdì, quello con maggiore interesse era sicuramente quello del Volksparkstadion di Amburgo dove in programma c’era Germania-Olanda.
Gli Orange si confermano un cliente scomodo per Low e soci: dopo il vantaggio di Gnabry, nella ripresa i cambi danno ragione a Koeman che ribalta il risultato con De Jong e l’autogol di Tah. I 4 volte Campioni del Mondo riescono a trovare il 2-2 con un rigore di Kroos al 73′ ma l’Olanda caccia la testa avanti nel finale. Prima Malen al 79′ e poi Wjnaldum in contropiede al 91′ fissano il punteggio sul 4-2.
Giornata segnata da una giostra di reti: anche il Belgio rifila un poker al ‘derelitto’ San Marino. I Diavoli Rossi faticano nel primo tempo e sbloccano soltanto al 43′ con un rigore di Batshuayi ma poi nella ripresa Mertens, Chadli e ancora il giocatore del Chelsea arrotondano il risultato.
Bene anche la Croazia: 4 reti in casa della Slovacchia con Vlasic, Perisic, Petkovic e Lovren in gol. Fa meglio l’Austria con il 6-0 rifilato alla Lettonia. Cade, invece, la Polonia: Piatek e Lewandowski restano a secco e fa festa la Slovenia con Struna e Sporar.
Il Galles soffre ma ringrazia la sua stella, Gareth Bale, per avere la meglio sull’Azerbaijan. Una rete di Skavysh al 92′ regala 3 punti alla Bielorussia sul campo dell’Estonia. Infine, l’unico pareggio di giornata è quello tra Cipro e Kazakistan.
GRUPPO C
Estonia-Bielorussia 1-2
Germania-Olanda 2-4
GRUPPO E
Galles-Azerbaijan 2-1
Slovacchia-Croazia 0-4
GRUPPO G
Austria-Lettonia 6-0
Slovenia-Polonia 2-0
GRUPPO I
Cipo-Kazakistan 1-1
San Marino-Belgio 0-4
Scozia-Russia 1-2
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…