Questa sera Elisa e Tommaso Paradiso scriveranno una canzone

In diretta su Instagram, Elisa e Tommaso Paradiso hanno iniziato a comporre un brano inedito sulla situazione dell’Italia in questo momento. Questa sera, alle 21:30 (circa), ci sarà una seconda diretta in cui finiranno di scrivere la canzone

Ieri sera durante una diretta su Instagram, Elisa e Tommaso Paradiso hanno iniziato a comporre un brano inedito davanti a circa 6 mila persone. I due prima di iniziare a comporre musica e testo, hanno raccontato come si sono conosciuti. Non è la prima volta che i due collaborano artisticamente, infatti, nel 2018 è uscito il singolo “Da sola/in the night” insieme al duo Takagi & Ketra.

Advertising
Advertising

Elisa e Tommaso Paradiso ci hanno mostrato come nasce una canzone: sembrava che nello studio ci fossero solo loro due, invece, a tenergli compagnia, c’erano oltre 6 mila persone. Il brano, con una melodia molto dolce, racconta la situazione che stiamo vivendo in questo periodo.

Questa sera, probabilmente allo stesso orario, ovvero verso le 21:30, ci sarà una seconda diretta (qui) in cui chiuderanno il brano inedito. Dopo mille correzioni, questa sembra essere la prima parte del brano scritto a quattro mani da Elisa e Tommaso Paradiso: “Eh allora ciao, come sta la tua città… com’è vuota com’è sola, stendi le lenzuola! E allora ciao… però almeno il cielo è già, più pulito e trasparente, si vede oltre le stelle…Ritornerà l’abbraccio tra la gente, il sole sulla pelle tornerà… La libertà di correre per strada, baciarsi alla fermata a un tratto, guardarsi negli occhi per poi dire che andrà tutto bene dai lo so.

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago