Radio Italia Live 2018: il cast del mega concerto in Piazza Duomo

Si rinnoverà il prossimo 16 Giugno, in Piazza Duomo a Milano, l’ormai consueto appuntamento con il Radio Italia Live 2018, il mega-concerto di sola (o quasi) musica italiana

L’estate dei concerti dal vivo in Piazza è ormai da qualche tempo legata ai grandi network radiofonici che, di anno in anno, organizzano grandi manifestazioni musicali per scaldare il pubblico delle più importanti piazze del Bel Paese. E’ questo il caso di Radio Italia, che anche quest’anno organizza il Radio Italia Live 2018.

Le coordinate di un evento imperdibile

Sabato 16 Giugno, a partire dalle 19.10, Piazza Duomo a Milano accoglierà gli artisti di musica italiana ed internazionale che più si sono distinti in questa stagione delle sette note. L’evento, visibile su DPlay, Real Time Nove e in streaming su Radio Italia Tv, e ascoltabile in Fm sulle frequenze della Radio diretta da Mario Volanti, sarà condotto ancora una volta da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzari. Le “voci” di Radio Italia Manola Moslehi e Mauro Maccarino, saranno invece impegnate nel backstage tra gli artisti, e tra il pubblico, di cui monitoreranno umori ed emozioni.

Radio Italia Live 2018, il cast

Il cast del Radio Italia Live sarà diviso idealmente in tre parti, per una scaletta di più di 40 canzoni. La serata si aprirà con i fenomeni rap e trap del momento, sulla scia del successo di Radio Italia Rap, la web radio che ha aperto le sue trasmissioni circa un anno fa. Hanno confermato la loro presenza in questo primo blocco: Capo Plaza, Nitro, Tedua, Achille Lauro e Ghali. Spazio poi, nella parte centrale della scaletta, ai “Campioni” della musica italiana, quali: Biagio Antonacci, Elisa, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, Caparezza, J-Ax e Fedez, Annalisa, Gianni Morandi, Fabri Fibra, The Giornalisti e, conferma dell’ultima ora, il trio de Il Volo. Radio Italia dedicherà poi particolare attenzione alle stelle nascenti delle sette note, con lo spazio che negli anni scorsi si chiamava “Radio Italia 3.0”. Si esibiranno, dunque, sul palco: Riki e Thomas, provenienti da Amici, e i Maneskin, band fenomeno dell’ultima edizione di X Factor.

Una stella sta nascendo

Sul palco di di Piazza Duomo arriveranno, poi, i due finalisti del contest organizzato da Firestone “Road To The Main Stage”, ovvero: I Poco di Buono con la canzone Cenere e Gianni Basilio con Cartagine. Superospite internazionale Mika.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Baronissi: al via il progetto Erasmus+ “PROCODE 6” per vivere un’esperienza internazionale

Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…

13 minuti ago

Busitalia Campania, Salerno Airlink: dal 1° aprile più corse verso l’aeroporto “Costa d’Amalfi”

Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…

47 minuti ago

Salerno, lavori in corso in tutta la città: 17 interventi ancora da completare

Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…

1 ora ago

Salerno: al via le corse in traghetto per Capri, Amalfi e Positano

Con l’imminente avvio della stagione crocieristica al Terminal Zaha Hadid, dal Molo Manfredi di Salerno…

2 ore ago

Angri, spaccia stupefacenti: 27enne arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo” – 23° conversazione: a nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 28 marzo 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di…

2 ore ago