Radio Italia Live 2018: il cast del mega concerto in Piazza Duomo

Si rinnoverà il prossimo 16 Giugno, in Piazza Duomo a Milano, l’ormai consueto appuntamento con il Radio Italia Live 2018, il mega-concerto di sola (o quasi) musica italiana

L’estate dei concerti dal vivo in Piazza è ormai da qualche tempo legata ai grandi network radiofonici che, di anno in anno, organizzano grandi manifestazioni musicali per scaldare il pubblico delle più importanti piazze del Bel Paese. E’ questo il caso di Radio Italia, che anche quest’anno organizza il Radio Italia Live 2018.

Le coordinate di un evento imperdibile

Sabato 16 Giugno, a partire dalle 19.10, Piazza Duomo a Milano accoglierà gli artisti di musica italiana ed internazionale che più si sono distinti in questa stagione delle sette note. L’evento, visibile su DPlay, Real Time Nove e in streaming su Radio Italia Tv, e ascoltabile in Fm sulle frequenze della Radio diretta da Mario Volanti, sarà condotto ancora una volta da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzari. Le “voci” di Radio Italia Manola Moslehi e Mauro Maccarino, saranno invece impegnate nel backstage tra gli artisti, e tra il pubblico, di cui monitoreranno umori ed emozioni.

Radio Italia Live 2018, il cast

Il cast del Radio Italia Live sarà diviso idealmente in tre parti, per una scaletta di più di 40 canzoni. La serata si aprirà con i fenomeni rap e trap del momento, sulla scia del successo di Radio Italia Rap, la web radio che ha aperto le sue trasmissioni circa un anno fa. Hanno confermato la loro presenza in questo primo blocco: Capo Plaza, Nitro, Tedua, Achille Lauro e Ghali. Spazio poi, nella parte centrale della scaletta, ai “Campioni” della musica italiana, quali: Biagio Antonacci, Elisa, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, Caparezza, J-Ax e Fedez, Annalisa, Gianni Morandi, Fabri Fibra, The Giornalisti e, conferma dell’ultima ora, il trio de Il Volo. Radio Italia dedicherà poi particolare attenzione alle stelle nascenti delle sette note, con lo spazio che negli anni scorsi si chiamava “Radio Italia 3.0”. Si esibiranno, dunque, sul palco: Riki e Thomas, provenienti da Amici, e i Maneskin, band fenomeno dell’ultima edizione di X Factor.

Una stella sta nascendo

Sul palco di di Piazza Duomo arriveranno, poi, i due finalisti del contest organizzato da Firestone “Road To The Main Stage”, ovvero: I Poco di Buono con la canzone Cenere e Gianni Basilio con Cartagine. Superospite internazionale Mika.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il futuro dei giochi online

Da quando è apparsa, l'intelligenza artificiale è diventata la protagonista in numerosi campi tra cui,…

15 minuti ago

Comprare casa nel 2025: cosa aspettarsi dal mercato immobiliare italiano?

Il 2024 si è rivelato un anno dinamico per il mercato immobiliare italiano, e le prospettive…

35 minuti ago

Banca Campania Centro: siglato accordo quadro con Confidi PMI Campania per il sostegno alle imprese locali

Banca Campania Centro, realtà del Gruppo BCC ICCREA e della Federazione Banche di Comunità Campania…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 19 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

“ConFORME”, lunedì 24 febbraio cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e la pastrychef Benedetta Somma de “Il Papavero”

Lunedì 24 febbraio alla pizzeria Don Antonio 1970 a Salerno ci sarà la prima di…

5 ore ago

Baronissi, nuove aule per il Liceo “Margherita Hack”: pubblicato l’avviso per l’individuazione di un immobile

L’Amministrazione comunale di Baronissi, in sinergia con la Provincia di Salerno, ha avviato un importante…

6 ore ago