Rafael Leao dovrà pagare 16 milioni allo Sporting Lisbona: il motivo

Il TAS di Losanna ha condannato Rafael Leao in una vertenza nei confronti dello Sporting Lisbona: l’attaccante del Milan dovrà sborsare 16,5 milioni di euro

Brutta tegola per Rafael Leao: l’attaccante del Milan è stato condannato dal TAS di Losanna a dover risarcire ben 16,5 milioni di euro allo Sporting Lisbona.

Advertising
Advertising

Il fatto

Il motivo è legato alla rescissione del portoghese, avvenuta negli scorsi anni, prima di trasferirsi al Lille. Nel 2018, Leao venne aggredito improvvisamente da alcuni tifosi negli spogliatoi del centro sportivo di allenamento. Dopo quell’episodio, decise di lasciare la patria e lo fece attraverso uno svincolo ma lo Sporting non accettò la decisione, spiegando che “il giocatore non avesse all’epoca dei fatti motivi validi per risolvere il contratto che lo legava al nostro club” e pertanto la palla passò ai tribunali.

Una querelle di un anno e mezzo che sembrava essersi conclusa con la dichiarazione della FIFA di “inammissibilità” del ricorso del club portoghese nei confronti di Rafael Leao. Ma, nella giornata di mercoledì, il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna ha clamorosamente ribaltato la decisione e condannato il classe 1999 a dover risarcire lo Sporting Lisbona con una maxi multa.

Una brutta batosta per l’attaccante portoghese del Milan: adesso sarà condannato a pagare la cifra di 16,5 milioni di euro.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 10 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

14 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 10 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 10 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Elezioni Baronissi 2024, la candidata Sindaco Anna Petta deposita le liste elettorali

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Presentate le 3 liste per costruire insieme la…

15 ore ago