Foto: YT
Ne Cruijff, ne Gullit ne Van Basten. Nessuna di queste tre leggende è l’olandese più influente del calcio. Il primo posto spetta, incredibile ma vero, a Mino Raiola. Il procuratore più famoso d’Europa, insieme a Jorge Mendes, è, secondo la rivista “Voetbal International”, l’olandese che ha avuto la maggiore influenza nel mondo del calcio.
L’italo-olandese, che ha tra i suoi assistiti campioni come Ibrahimovic, Pogba, Haaland e De Ligt, oltre a Donnarumma e Balotelli, ha sconfitto le migliori leggende del calcio olandese, compreso l’Ajax che, capeggiati da Cruijff, negli anni ’70 furono i protagonisti del “calcio totale”.
Raiola è arrivato davanti a Koeman, leggenda del Barcellona e attuale ct dell’Olanda, e lo stesso Cruijff. La classifica della rivista è stata formata attraverso la votazione di vari esperti, che hanno risposto alla domanda: “Quali sono i dieci olandesi che hanno lasciato il segno nel calcio?”.
Sorpreso anche lo stesso procuratore: “Non sono un’icona come Cruijff che con le sue idee ha cambiato il calcio e la sua influenza dura da 50 anni e resiste anche dopo la sua morte. Quindi averlo preceduto è qualcosa di speciale, ne sono orgoglioso, perché c’è voluto del tempo prima che il pubblico mi capisse. Lo trovo bello”.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…