Immagine da Pixabay
Una notizia lieta per tutti, soprattutto per i più bisognosi. Sembra che per il Natale anche il Governo abbia deciso di regalare qualcosa di molto interessante e di molto “vicino” alle fasce più basse. La buona notizia riguarda il reddito di cittadinanza. Quest’anno, così come aveva anticipato l’INPS, il contributo verrà erogato prima del canonico termine del 27 del mese. Ecco, quindi, che le istituzioni hanno deciso di comunicare a tutti, tramite i canali social, la grandissima notizia.
A diffondere la notizia, oltre all’istituto per la previdenza sociale, che l’aveva già anticipato, ci ha pensato lo stesso Governo. Andrea Cioffi, infatti, senatore del Movimento 5 Stelle, ha anticipato la mossa tramite un post su Facebook.
“Per il mese di Dicembre l’INPS ha anticipato il giorno di erogazione del Reddito di Cittadinanza così che tutti i cittadini percettori lo possano ricevere prima di Natale e non il 27 del mese, come di consueto. Aiutatemi a diffondere la notizia. Avvisiamo tutti.” ha scritto tramite il proprio profilo.
Adesso si dovranno attendere i tempi tecnici di Poste Italiane per fare in modo che la ricarica sia a disposizione prima di Natale. È molto probabile, dunque, che le ricariche verranno effettuate già lunedì 23 Dicembre, massimo il 24 Dicembre. La pagina INPS suggerisce di controllare la propria posizione accedendo ai servizi online (disponibili solo per coloro che sono in possesso del PIN dispositivo o dello SPID).
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…