Slitta ancora il voto sul nuovo Regolamento di polizia urbana di Salerno, approvato dalla giunta guidata dal sindaco Vincenzo Napoli ma bloccato in Consiglio comunale. La proposta dell’assessore Claudio Tringali è stata rinviata, probabilmente al prossimo Consiglio, dopo otto mesi di dibattiti interni e dissensi all’interno della maggioranza.
La decisione di ritirare l’ordine del giorno è stata presa con 27 voti favorevoli e 3 astensioni, su “suggerimento” della vice sindaca Paky Memoli. «Sarà meglio approfondito in commissione anche con l’assessore Tringali», ha dichiarato Memoli, spiegando che ulteriori verifiche saranno necessarie prima di procedere.
Nel corso della seduta, l’assessore alla sicurezza Claudio Tringali ha difeso il lavoro svolto nei mesi passati: «Il regolamento è stato discusso tenendo conto delle proposte ricevute e votate all’unanimità nelle varie commissioni. Invito i consiglieri a essere più attenti durante le sessioni di lavoro e a leggere con maggiore cura il testo approvato».
L’episodio evidenzia una crescente tensione all’interno della giunta, con divergenze di vedute che continuano a rallentare l’approvazione di uno strumento cruciale per la gestione della sicurezza e del decoro urbano.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…
Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…
La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…
La Polizia postale traccia il bilancio 2024 sulle minacce digitali in Sardegna, evidenziando un quadro…
Con il motto "Sport, disabilità e inclusione", l'organizzazione di volontariato "Angeli del Soccorso" continua a distinguersi…