Zerottonove

Roccapiemonte, nuovo centro raccolta rifiuti: ammesso finanziamento

Grandissimo risultato ottenuto dal Comune di Roccapiemonte. Grazie all’incessante lavoro del Sindaco Carmine Pagano, dell’Assessore all’Ambiente Annabella Ferrentino e dei dipendenti comunali addetti, è stato ammesso a finanziamento il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo centro di raccolta per i rifiuti.

Advertising
Advertising

Nella graduatoria definitiva delle proposte ammesse a finanziamento, pubblicato dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica – dipartimento sviluppo sostenibile, a firma del capo dipartimento Laura D’Aprile, e nell’ambito dell’attuazione degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), quella di Roccapiemonte si è posizionata al quinto posto a livello nazionale, con un punteggio di 79,07, ottenendo un contributo massimo erogabile di € 873.917,53.

La linea A, quella che prevede anche la realizzazione di nuovi impianti di gestione rifiuti e/o ammodernamento di impianti esistenti, ha visto il progetto presentato dal Comune di Roccapiemonte tra i più innovativi e interessanti, così da essere premiato con il quinto posto nazionale.

Una grande soddisfazione per il nostro Ente, un obiettivo raggiunto che ci eravamo posti in questi anni di lavoro amministrativo. Viene premiata la nostra continuità di lavoro, l’impegno costante, perché si tratta di uno dei punti che avevamo annunciato durante la campagna elettorale. Con il nuovo centro di raccolta ci saranno vantaggi importantissimi per la comunità, con un servizio di igiene urbana che potrà essere ancora più efficiente ed in linea con quelli che sono gli standard di oggi” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Ferrentino.

Advertising
Advertising
Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Salerno, beccato a spacciare nonostante i domiciliari: arrestato

SALERNO – Era già agli arresti domiciliari, ma questo non gli ha impedito di continuare…

13 minuti ago

Un successo la II edizione del Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”: arte, emozioni e bellezza protagoniste a Baronissi

Baronissi – Un tripudio di emozioni e bellezza ha segnato la seconda edizione del Premio…

26 minuti ago

Il Giffoni Film Festival al Comune di Baronissi: il Direttore Claudio Gubitosi incontra gli studenti

L’universo Giffoni si spalanca a Baronissi. Il Direttore e Fondatore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi incontrerà gli…

47 minuti ago

Salerno, arrestato per rapina in un’abitazione

I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo, il 27 marzo, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della…

57 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata del 31 marzo

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 31 marzo 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago