Zerottonove

Roccapiemonte, nuovo centro raccolta rifiuti: ammesso finanziamento

Grandissimo risultato ottenuto dal Comune di Roccapiemonte. Grazie all’incessante lavoro del Sindaco Carmine Pagano, dell’Assessore all’Ambiente Annabella Ferrentino e dei dipendenti comunali addetti, è stato ammesso a finanziamento il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo centro di raccolta per i rifiuti.

Advertising
Advertising

Nella graduatoria definitiva delle proposte ammesse a finanziamento, pubblicato dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica – dipartimento sviluppo sostenibile, a firma del capo dipartimento Laura D’Aprile, e nell’ambito dell’attuazione degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), quella di Roccapiemonte si è posizionata al quinto posto a livello nazionale, con un punteggio di 79,07, ottenendo un contributo massimo erogabile di € 873.917,53.

La linea A, quella che prevede anche la realizzazione di nuovi impianti di gestione rifiuti e/o ammodernamento di impianti esistenti, ha visto il progetto presentato dal Comune di Roccapiemonte tra i più innovativi e interessanti, così da essere premiato con il quinto posto nazionale.

Una grande soddisfazione per il nostro Ente, un obiettivo raggiunto che ci eravamo posti in questi anni di lavoro amministrativo. Viene premiata la nostra continuità di lavoro, l’impegno costante, perché si tratta di uno dei punti che avevamo annunciato durante la campagna elettorale. Con il nuovo centro di raccolta ci saranno vantaggi importantissimi per la comunità, con un servizio di igiene urbana che potrà essere ancora più efficiente ed in linea con quelli che sono gli standard di oggi” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Ferrentino.

Advertising
Advertising
Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Comune di Casal Velino: presentazione del progetto “In un mare di libri”

Giovedì 30 maggio 2024 alle ore 18:00, presso il Cineteatro in località Ardisani, si terrà…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di mercoledì 29 maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Elezioni Baronissi, caos sul confronto tra sindaci: il comunicato stampa di Tony Siniscalco

"Credevo di aver di aver visto ed ascoltato davvero tutto in questa campagna elettorale di…

13 ore ago

Elezioni Baronissi 2024, Anna Petta: “No a confronti pubblici pilotati”

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Diciamo no a confronti pubblici pilotati. Libertà, equità…

15 ore ago

Castellabate, sequestrata area di circa 23mila mq

Nei giorni scorsi militari del Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate (SA), su disposizione della Procura…

15 ore ago

Agropoli, spaccio di stupefacenti: 5 persone nei guai

Nella mattinata del 27 maggio scorso i Carabinieri della Compagnia di Agropoli (SA), unitamente al…

17 ore ago