Roma, infortunio Zaniolo: stagione finita ed Europeo a rischio?

Infortunio Zaniolo: il numero 22 è uscito in lacrime durante Roma-Juventus. Il giocatore è stato sottoposto ad esami a Villa Stuart: le condizioni ed i tempi di recupero

L’infortunio di Zaniolo è la notizia più brutta in casa Roma, oltre alla sconfitta interna contro la Juventus: il classe 1999 è uscito in lacrime poco dopo la mezz’ora del primo tempo, sostituito da Cengiz Under e portato fuori dal campo in barella.

Advertising
Advertising

Come riporta Sky Sport, il giocatore è stato trasportato in ambulanza a Villa Stuart – nota clinica romana per i calciatori – e dagli esami strumentali è emersa la rottura del legamento crociato anteriore. Zaniolo si sottoporrà ad operazione chirurgica, che verrà eseguita nella giornata di lunedì dal dottor Francesco Mariani.

Una notizia drammatica – sportivamente parlando – per la Roma ma anche per Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale (presente anche in tribuna per assistere alla partita). A giugno ci saranno gli Europei e il rischio di non avere Zaniolo tra i convocati è molto alto, ad oggi. Poi dipenderà molto dal decorso post-operatorio.

La nota del club

Di seguito, la nota della Roma: “In seguito al trauma distorsivo subito durante la partita, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Domani sarà sottoposto a intervento chirurgico. Forza Nicolò!”.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Alzheimer, uno studio fa luce sulle possibili cause della malattia

Una malattia perlopiù ancora sconosciuta. Ad oggi non sono ancora pienamente note le cause scatenanti…

11 minuti ago

Sondaggi: ecco la situazione per le Elezioni Europee

Una situazione in continua evoluzione e non più così nera. Stando ai sondaggi politici condotti…

28 minuti ago

Salerno, 42enne sparato alla fermata della metro

Momenti di paura nella mattinata di ieri nei pressi della fermata della metropolitana dello stadio…

41 minuti ago

Pellezzano ospiterà il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Nell’anno in cui si celebra il riconoscimento di Pellezzano “𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚”, questa sera, alle ore…

56 minuti ago

Pellezzano, inaugurazione Centro Cottura Educampus

Inaugurato nella giornata di ieri a Capezzano, con la benedizione impartita dal sacerdote 𝐝𝐨𝐧 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨…

1 ora ago