Il primo round va alla Roma. Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, i giallorossi superano 2-1 il Porto grazie alla doppietta di Zaniolo, la prima in maglia giallorossa. Peccato per il gol di Adrian, che complica i piani in vista del ritorno.
Match bloccato nel primo tempo, con i portoghesi che puntano sul piano fisico e bloccano tatticamente il gioco dei giallorossi. L’occasione migliore capita sui piedi di Dzeko, ma Casillas devia sul palo.
Ad inizio ripresa i giallorossi partono più determinati, Cristante dal limite dell’area impegna Casillas. Il Porto sfiora il gol con Danilo Pereira, che di testa sfiora il palo. Al 70° Dzeko controlla in area e scarica per Zaniolo che si porta il pallone sul destro e fulmina Casillas.
Passano pochi minuti, Dzeko calcia dal limite, la palla colpisce il palo ma Zaniolo arriva per primo e raddoppia. Un minuto dopo però Adrian sfrutta una conclusione errata di un suo compagno di squadra e gela l’Olimpico.
Negli ultimi minuti i giallorossi soffrono ma sfiorano il 3° gol con Kolarov, che impegna Casillas alla respinta. Finisce 2-1 per i giallorossi, che al ritorno avranno a disposizione 2 risultati su 3 per passare il turno.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…