Foto: YT
La Serie A nella sua storia è sempre stata un palcoscenico di grandi campioni. Ma il livello raggiunto negli anni 90 ad oggi resta irraggiungibile. Erano gli anni d’oro della Serie A. Erano gli anni di Totti, Del Piero, Zidane, Batistuta, Ronaldo e molti altri.
Totti era già il Capitano della Roma, Batistuta trascinava la Fiorentina, Ronaldo incantava San Siro e Del Piero era già un Campione che aveva vinto anche la Champions League. Dopo il suo primo anno all’Inter, nel 1998, Ronaldo rimase impressionato dalle capacità del bianconero, tanto da chiedere a Moratti di portarlo all’Inter, come rivelò in seguito l’ex patron nerazzurro:
“Ronaldo mi consigliò di acquistare Del Piero, lo voleva al suo fianco: “inutile comprare tanti giocatori, basta prendere Del Piero e saremo fortissimi” mi disse. Però non fu possibile imbastire la trattativa, perché la Juventus non l’avrebbe mai ceduto”.
I due campioni, all’epoca avrebbero formato una coppia tra le più forti della storia del calcio. Da un lato la velocità e la potenza del brasiliano, dall’altro la fantasia del Capitano bianconero. Le cose andarono diversamente. Il brasiliano qualche anno dopo andò al Real Madrid, dove si consacrò definitivamente, il bianconero rimase fedele alla Juventus, diventandone una leggenda.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…