A Pozzuoli nasce il progetto “S.O.S Ragazze – #Nessunaesclusa” per contrastare ogni forma di violenza e bullismo su giovani donne, bambini e adolescenti. Come riportato da Pozzuoli21.it, il progetto si propone di portare avanti attività e interventi anche in relazione alle esigenze nate durante l’emergenza Covid.
Promotore del progetto è un’intesa nata fra P&P Academy di Anna Paparone e il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano, presieduto dal marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e coordinato da Maria Grazia Siciliano. La sede operativa è in via Solfatara 107: qui avranno luogo incontri di gruppo, saranno organizzati visioni di documentari e film a tema – con relativa discussione. Inoltre sarà attivo un laboratorio teatrale e uno sportello di orientamento al volontariato.
Le coordinatrici di “S.O.S Ragazze – #Nessunaesclusa”, Anna Paparone e Maria Grazia Siciliano, spiegano: “è uno strumento al servizio di tutte le ragazze che si sentono sole e che in quel vuoto provano paura, vergogna, inferiorità. Ma non solo. Il progetto si occupa anche del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo che, secondo il 60 per cento dei docenti, incide “molto” sull’andamento dell’attività didattica e sulle relazioni in classe.“
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cyberbullismo, Latifi: “Odio social va combattuto. Io minacciato di morte”
SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK DEL PROGETTO CYBERZONE ONLINE – CLICCA QUI.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…