Immagine da Pixabay
Nella mattinata di ieri il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato un’ordinanza di sgombero relativo ad un appartamento ubicato in un fabbricato di via Lungomare Marconi, a Torrione, nella zona orientale della città, per gravi carenze igienico sanitarie.
Secondo quanto riporta il quotidiano Le Cronache, gli agenti della polizia municipale sono intervenuti per dare esecuzione al provvedimento del primo cittadino, dopo le incessanti richieste dei vicini che lamentavano cattivi odori e degrado proveniente proprio dall’abitazione nella quale vivevano tre persone.
Dei tre in questione solo una persona aveva la residenza in via Lungomare Marconi, mentre gli altri due risultavano residenti a Stella Cilento e in un’altra strada della città. L’Asl di Salerno, coadiuvata dal settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, ha constatato che l’abitazione era fortemente degradata, ricolma di rifiuti di vario genere, invasa da odore acre e nauseabondo di urina ed escrementi. Inoltre, il bagno e la cucina erano inutilizzabili in quanto privi di acqua corrente.
Un omaggio corale alla figura più cara e amata: la mamma. Si intitola “Cuori in…
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…