Screenshot da video YT canale ufficiale Matteo Salvini
Alla fine, come già ampiamente pronosticato, prevale l’immagine “pura” del partito. La Lega ha ufficialmente scaricato Gianluca Savoini, dopo lo scandalo provocato con i fondi ricevuti dalla Russia. Colui che per anni ha curato personalmente le relazioni tra il partito e il mondo russo è stato ufficialmente disconosciuto, derubricato a “uomo qualunque”. E tutti quanti nel partito, a partire dal leader Matteo Salvini, ne minimizzano il ruolo e le relazioni. Anche Claudio Borghi prova ad eliminare i sospetti.
“Savoini ha questa associazione di interscambio Lombardia-Russia, non è una persona della Lega, non è un parlamentare, non ha nessun ruolo ufficiale nella Lega. Sinceramente, il partito ha frequentato tante persone in passato, ora che è al 40 per cento viene utile spendersi per affari personali ma al momento quel personaggio non ha alcun ruolo.” ha dichiarato Borghi.
Ma il ragionamento non fila. Non quando l’uomo è stato messo lì da Roberto Maroni e Attilio Fontana, uomini di prima punta della Lega. E non quando in tutti i viaggi ufficiali del vicepresidente del Consiglio lui è sempre stato presente. L’associazione del guru, inoltre, ha sede in via Colombi 18: non è altro che l’ingresso secondario di via Bellerio, il quartiere generale della Lega.
Lo stesso Salvini prova a scaricarlo: “Io vado in giro con centinaia di persone. Cosa facciano e cosa chiedano a nome loro e di altri la sera non mi è dato saperlo. Io sono responsabile di quello che entra ed esce dalle casse della Lega e stanotte stavo cercando 65 milioni di € e c****io, mi sono distratto e non li ho trovati.”
Insomma, ancora una volta il partito leghista si dimostra di malaffare. Una vera e propria piaga per il sistema politico italiano.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…