Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e Giovi: i bambini pagano le conseguenze.
I genitori degli alunni della scuola primaria di San Mango Piemonte esprimono amarezza e rabbia per la mancanza di riscaldamento e acqua calda, un disagio che dura ormai da mesi. Il guasto alla caldaia, risalente allo scorso ottobre, non è stato ancora riparato. Nel frattempo, i bambini rimangono al freddo dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio, orario che comprende anche il servizio mensa.
Una situazione altrettanto critica riguarda la scuola di Giovi Piegolelle, dove genitori e cittadini denunciano abbandono e degrado. L’area dell’ingresso secondario è invasa dai rifiuti e circondata da spazi verdi in pessime condizioni, privi di manutenzione. Le giostrine sono inutilizzabili, danneggiate da atti vandalici ripetuti, e non c’è alcun controllo da parte delle autorità competenti.
Una possibile soluzione, suggerita dai genitori, sarebbe il ripristino delle telecamere di sorveglianza, inattive da anni. Questi dispositivi potrebbero fungere da deterrente contro vandalismo, inquinamento e persino fenomeni di microcriminalità, come l’uso di sostanze stupefacenti nei giardini scolastici. Tuttavia, né il dirigente scolastico né l’amministrazione comunale hanno preso provvedimenti in merito.
Fonte: Salerno Today
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…