Serie A: si può ripartire il 12 giugno, dubbi su recuperi del 25° turno

La Serie A potrebbe ripartire il 12 giugno. Nelle ultime ore ci sono stati numerosi contatti tra la Lega Calcio e la Figc. Ancora incertezza sui recuperi del 25° turno

La Serie A vuole ripartire ad ogni costo. Questa è la volontà dei club, delle federazioni e della Lega Calcio. Nelle ultime ore ci sono stati numerosi contatti tra la Lega e la Figc per ipotizzare una data di ripartenza a giugno.

Advertising
Advertising

Visto e considerato che da appena due giorni sono consentiti gli allenamenti individuali, e che prima del 18 non se ne parla per le sedute in gruppo, la data più realistica corrisponde al 12 giugno. Infatti, considerando le due-tre settimane richieste dai club per svolgere gli allenamenti in gruppo e far tornare i giocatori al ritmo partita, sembra improbabile che si possa ricominciare ai primi di giugno.

Si ripartirebbe da dove ci si era fermati, ovvero dalla ventisettesima giornata, dove è previsto il big match tra Atalanta-Lazio. Restano però ancora molte incertezze. Prima fra tutte la Coppa Italia, che potrebbe essere definitivamente annullata. In quel caso l’ultimo posto in Europa League spetterebbe alla settima classificata.

Un altro dubbio riguarda i recuperi del 25° turno della Serie A. Sono quattro le partite da recuperare, Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma. L’ipotesi è di recuperarle in un turno infrasettimanale, ma ciò andrebbe in contrasto con la volontà di giocare ogni tre giorni per terminare il campionato entro il 2 agosto.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

“Cuori in Coro”, a Baronissi un grande omaggio musicale alla figura della mamma

Un omaggio corale alla figura più cara e amata: la mamma. Si intitola “Cuori in…

21 ore ago

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

3 giorni ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

3 giorni ago