La notizia dell’approvazione del protocollo sulla salute presentato dalla FIGC e dalla Lega Serie A ha riacceso le speranze per un’eventuale ripartenza del campionato.
Da quest’oggi, i venti club del massimo torneo italiano potranno riprendere gli allenamenti di gruppo e dunque ricominciare la preparazione, in vista della conclusione della stagione. L’ultimo dubbio da sciogliere è proprio legato alla ripartenza: in merito, si è espresso il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che – dopo l’ok del Comitato Tecnico Scientifico sul protocollo – ha annunciato la data ufficiale per decidere il destino della Serie A.
“Ho convocato una riunione per giovedì 28 maggio alle ore 15 con i presidenti Gravina e Dal Pino” – ha dichiarato Spadafora a Rai 2 – “In quel momento avremo tutti i dati a disposizione per decidere se e quando ripartirà il campionato“.
Proprio Gabriele Gravina ha mandato messaggi di fiducia e speranza, in vista dell’incontro decisivo per la ripresa della Serie A. Queste le sue parole: “L’approvazione del protocollo è un passo in avanti importante nel percorso di ripartenza per il calcio. La Commissione Medico Scientifica della Figc è già a lavoro con l’obiettivo di stilare il protocollo sanitario anche per l’auspicabile fase di ripresa dell’attività agonistica“.
Dunque i passi in avanti ci sono e cresce l’ottimismo per la ripartenza della Serie A: la data indicata è quella del 13 giugno, ma – visti i tempi lunghi degli incontri – potrebbe ulteriormente slittare. Sarà decisiva la riunione Governo-FIGC-Lega Serie A del 28 maggio: save the date.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…