Serie A, il 28 maggio si decide per la ripartenza: Gravina fiducioso

Il Ministro Spadafora ha annunciato che il 28 maggio ci sarà l’incontro decisivo per la ripartenza della Serie A. Gravina: “Lavoriamo per il protocollo delle partite”

La notizia dell’approvazione del protocollo sulla salute presentato dalla FIGC e dalla Lega Serie A ha riacceso le speranze per un’eventuale ripartenza del campionato.

Advertising
Advertising

Da quest’oggi, i venti club del massimo torneo italiano potranno riprendere gli allenamenti di gruppo e dunque ricominciare la preparazione, in vista della conclusione della stagione. L’ultimo dubbio da sciogliere è proprio legato alla ripartenza: in merito, si è espresso il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che – dopo l’ok del Comitato Tecnico Scientifico sul protocollo – ha annunciato la data ufficiale per decidere il destino della Serie A.

Ho convocato una riunione per giovedì 28 maggio alle ore 15 con i presidenti Gravina e Dal Pino” – ha dichiarato Spadafora a Rai 2 – “In quel momento avremo tutti i dati a disposizione per decidere se e quando ripartirà il campionato“.

Proprio Gabriele Gravina ha mandato messaggi di fiducia e speranza, in vista dell’incontro decisivo per la ripresa della Serie A. Queste le sue parole: “L’approvazione del protocollo è un passo in avanti importante nel percorso di ripartenza per il calcio. La Commissione Medico Scientifica della Figc è già a lavoro con l’obiettivo di stilare il protocollo sanitario anche per l’auspicabile fase di ripresa dell’attività agonistica“.

Advertising
Advertising

Dunque i passi in avanti ci sono e cresce l’ottimismo per la ripartenza della Serie A: la data indicata è quella del 13 giugno, ma – visti i tempi lunghi degli incontri – potrebbe ulteriormente slittare. Sarà decisiva la riunione Governo-FIGC-Lega Serie A del 28 maggio: save the date.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago