Serie A, incontro tra Figc e Cina: il campionato vola in Oriente?

Sarà previsto per domenica un incontro tra il governo cinese e gli organi di Figc e Lega: la Serie A potrebbe sbarcare in Cina per una partita

Possibile svolta nel campionato di Serie A: una partita della prima giornata potrebbe disputarsi in Cina nel futuro prossimo.

Advertising
Advertising

Come riporta Ansa, domenica è previsto un incontro tra gli esponenti della Figc e della Lega ed il viceministro della comunicazione cinese Shen Haixiong per parlare di questa possibilità e di diritti tv. L’obiettivo nello specifico è di sfruttare la visibilità del campionato italiano per rilanciare il modello orientale in vista della candidatura per i Mondiali 2026 o 2030.

Inoltre Haixiong è capo di un broadcaster che porta ad un audience di 1,5 miliardi di spettatori: il che sarebbe un toccasana anche per il movimento italiano, visti i tempi che corrono ultimamente. Si parlerà anche di eventuale sbarco completo della visibilità del campionato di Serie A in Oriente, attraverso la catena China Media Group.

Infine, in caso di accordo, si potrebbe valutare l’ipotesi di inserimento di giovani promesse cinesi all’interno del territorio italiano, per poter valorizzare e lanciarli nel campionato. Dunque si dovrà attendere domenica per sedersi al tavolo e discutere su un importante accordo tra la Cina e la Serie A.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Gioco Online: Italia tra Innovazione Digitale e Aree Grigie Normative

In un mercato europeo sempre più digitalizzato, l’Italia si conferma come uno dei paesi con…

13 ore ago

Perché i casinò online stanno diventando sempre più popolari in Italia

Negli ultimi tempi, sempre più italiani si stanno avvicinando al mondo dei casinò online. Il…

13 ore ago

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

2 giorni ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

4 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

4 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

4 giorni ago