Serie A, incontro tra Figc e Cina: il campionato vola in Oriente?

Sarà previsto per domenica un incontro tra il governo cinese e gli organi di Figc e Lega: la Serie A potrebbe sbarcare in Cina per una partita

Possibile svolta nel campionato di Serie A: una partita della prima giornata potrebbe disputarsi in Cina nel futuro prossimo.

Advertising
Advertising

Come riporta Ansa, domenica è previsto un incontro tra gli esponenti della Figc e della Lega ed il viceministro della comunicazione cinese Shen Haixiong per parlare di questa possibilità e di diritti tv. L’obiettivo nello specifico è di sfruttare la visibilità del campionato italiano per rilanciare il modello orientale in vista della candidatura per i Mondiali 2026 o 2030.

Inoltre Haixiong è capo di un broadcaster che porta ad un audience di 1,5 miliardi di spettatori: il che sarebbe un toccasana anche per il movimento italiano, visti i tempi che corrono ultimamente. Si parlerà anche di eventuale sbarco completo della visibilità del campionato di Serie A in Oriente, attraverso la catena China Media Group.

Infine, in caso di accordo, si potrebbe valutare l’ipotesi di inserimento di giovani promesse cinesi all’interno del territorio italiano, per poter valorizzare e lanciarli nel campionato. Dunque si dovrà attendere domenica per sedersi al tavolo e discutere su un importante accordo tra la Cina e la Serie A.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago