Si ferma ancora Fabio Quagliarella nella classifica marcatori della Serie A dopo il 30° turno: il centravanti napoletano è rimasto a secco nella sconfitta della sua Samp contro il Torino e ‘favorisce’ i suoi avversari principali, che adesso sono Krysztof Piatek e Duvan Zapata.
Il primo è andato in rete nel deludente 1-1 tra Milan-Udinese, mentre il colombiano ha chiuso le marcature della sua Atalanta contro il Bologna ed entrambi vanno a quota 20. Per l’ex-Udinese e Napoli anche un’ammonizione pesante che gli farà saltare la sfida contro l’Inter del prossimo turno. Staccato Cristiano Ronaldo, fermo ancora per infortunio, a quota 19.
Tra gli altri, risale in classifica il “Gallo” Belotti, autore di una doppietta e sale a 12 reti, in compagnia di Andrea Petagna, decisivo per la Spal con il suo rigore all’89’ contro la Lazio. Doppietta importante anche per Josip Ilicic che raggiunge quota 11 reti in campionato.
Infine, raggiunge finalmente la doppia cifra anche Mauro Icardi, che realizza dagli 11 metri contro il Genoa e ritorna al gol che mancava dal 15 dicembre 2018.
21 gol – Fabio Quagliarella (Sampdoria)
20 gol – Krzystof Piatek (13 Genoa, 7 Milan), Duvan Zapata (Atalanta)
19 gol – Cristiano Ronaldo (Juventus)
16 gol – Arkadiusz Milik (Napoli)
13 gol – Francesco Caputo (Empoli), Ciro Immobile (Lazio)
12 gol – Andrea Belotti (Torino), Andrea Petagna (SPAL)
11 gol – Josip Ilicic (Atalanta)
10 gol – Dries Mertens (Napoli), Mauro Icardi (Inter), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Gervinho (Parma)
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…