Serie A, vittoria pesante della Spal. Poker della Sampdoria

La trentacinquesima giornata di Serie A regala spettacolo e gol: l’Udinese non va oltre il pareggio al “Vigorito”, il Milan ritorna alla vittoria sul campo del Bologna

ANALISI E RISULTATI DELLA SERIE A Benevento-Udinese 3-3 Partita pirotecnica al “Vigorito“, dove l’Udinese non riesce a conquistare una vittoria che sarebbe servita come il pane per la lotta salvezza. Gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Widmer al 13′, ma dopo dieci minuti Viola ristabilisce di nuovo l’equilibrio. Il match cambia al 57′ con l’espulsione di Cataldi per doppio giallo, ma i bianconeri non approfittano della superiorità numerica e vanno addirittura in vantaggio con Coda al 76′(calcio di rigore). Un’immediata doppietta di Lasagna riporta i suoi in vantaggio, ma allo scadere ci pensa Sagna a trasformare la gioia di Tudor in dolore. Bologna-Milan 1-2 I rossoneri ritornano alla vittoria espugnando il “Dall’Ara” per due reti a uno. Sblocca il match Calhanoglu al 34′ e allo scadere del primo tempo Bonaventura allunga le distanze. Riapre il match De Maio al 74′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il Milan resiste a porta a casa i tre punti. Atalanta-Genoa 3-1 I padroni di casa continuano a macinare punti per la conquista di un piazzamento in Europa. Ad aprire le danze è il primo gol in Serie A di Barrow al 16′, che precede il raddoppio del solito Cristante. Nel secondo tempo ritorna al gol anche Ilicic con un bel tiro a giro; inutile il gol della bandiera di Veloso. Sampdoria-Cagliari 4-1 Tutto molto facile per i doriani che alla pausa sono già sopra di 3 gol. Praet, Quagliarella (che sbaglia anche un rigore) e Kownacki in rete per gli uomini di Giampaolo. Nella ripresa, Pavoletti prova a rialzare i suoi con il gol dell’1-3 ma Gaston Ramirez al 90′ segna il poker che tramortisce i ragazzi di Diego Lopez.
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

6 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago