Foto: Moto Gp (sito ufficiale)
Il 23 ottobre del 2011, Marco Simoncelli perdeva la vita durante il Gran Premio della Malaysia, sul circuito di Sepang, travolto dalle moto di Edwards e dall’amico Valentino Rossi.
Oggi, 7 anni dopo, lo ha voluto ricordare Paolo Beltramo, molto vicino al pilota italiano, tanto da definirsi come un secondo padre per Marco, e che quel giorno fu proprio lui a dare il triste annuncio della sua morte, avvenuta pochi minuti dopo l’incidente. Questo il ricordo apparso sulla pagina di SkySport MotoGp:
“Domenica 21 Ottobre Marquez ha vinto il suo settimo Mondiale. Martedi 23 sono diventati 7 gli anni senza Marco Simoncelli. Ciò mi fa pensare a come sarebbe oggi la Moto Gp se il Sic fosse ancora qua.
Lui e Marquez avrebbero finito per scontrarsi spesso, ma sarebbe una rivalità tanto dura quanto dolce: semplicità e sencerità contro furbizia e intelligenza. Due persone, due piloti diversi”.
E poi ancora, il ricordo, il dolore per la scomparsa di un amico, di un figlio, di una persona eccezionale: “ La mancanza di Marco e del suo 58 non è limitata alle piste, ma sconfina nel mondo delle corse, dello sport e dei personaggi popolari.
Ci manca il combattente consapevole del suo privilegio, il sorriso convinto, la lealtà. Ci resta il ricordo, il dolore, il vuoto, questa assenza cosi pesante da sembrare presente”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…