immagine da pixabay
Dopo un anno e poco più, siamo di nuovo punto e a capo. La crisi di Governo getta nuovamente ombre sul voto di Settembre, dove gli italiani saranno chiamati nuovamente alle elezioni. I sondaggi di oggi evidenziano una situazione poco definita, dove a battagliare sarebbero principalmente due partiti: Fratelli D’Italia e Partito Democratico.
Se si andasse oggi alle urne, con questi dati, sarebbe scontata la vittoria del centrodestra. Secondo Supermedia, infatti, Fratelli D’Italia sarebbe il primo partito con il 22,8% (+0,3%). Distanziato di poco più di mezzo punto percentuale troviamo il Partito Democratico con il 22,1% (+0,3%). La Lega di Salvini, invece, continua la sua discesa e perde un punto percentuale, attestandosi al 14,4%. Il Movimento 5 Stelle, invece, guadagna lo 0,1% e sale al 10,8%.
Forza Italia è ancora data in crescita all’8,4% (+0,1%). A guadagnare lo 0,4% è invece Azione/+Europa che sale al 4,9% e rappresenta l’ultima forza che, con questa legge elettorale, entrerebbe in Parlamento. Il resto dei partiti resta più o meno stabile, con Italia Viva che guadagna lo 0,1% andando al 2,7%, Italexit al 2,6%, i Verdi al 2,2% e Art.1/MDP all’1,9%.
L’incognita dei sondaggi è data dal nuovo possibile centro. Secondo l’Istituto Piepoli, un’ipotetica alleanza tra Toti, Renzi, Calenda, Di Maio, Brunetta, Gelmini, avrebbe la potenzialità del 15% e posizionarsi come ago della bilancia della politica italiana. Un’ipotesi, quindi, da tenere sott’occhio con tutti gli interessi.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…