Spezia-Juventus, le probabili formazioni del match

Al “Manuzzi” di Cesena, Spezia-Juventus si affrontano nel pomeriggio della sesta giornata di Serie A. Le probabili formazioni: Ronaldo dalla panchina

Spezia-Juventus sono pronte a sfidarsi nel pomeriggio della sesta giornata di Serie A. Le due squadre non hanno molti precedente nella massimo competizione, l’ultimo risale nel post Guerra, negli anni ’20. L’ultima gara ufficiale risale invece alla Serie B e i bianconeri di casa sono imbattuti.

Advertising
Advertising

La squadra di Italiano non è partita male e può mettere in difficoltà la Juventus, che è invece chiamata ad uno scatto d’orgoglio per mettersi alle spalle le deludenti ultime prestazioni. Pirlo ritrova Cristiano Ronaldo, che partirà dalla panchina, come ha rivelato il tecnico alla vigilia del match. Attacco affidato a Dybala e Morata, con Kulusevski ad agire alle loro spalle. Solito modulo ibrido della Vecchia Signora che varia da 3-4-3 o 3-4-1-2 in fase di costruzione al 4-4-2 in copertura. Ballottaggio in mediana tra Bentancur e Rabiot.

Lo Spezia ha l’infermeria piena a partire dal bomber Galabinov, ancora non pronto al rientro in campo. Verso la conferma del tridente Agudelo, Nzola, Gyasi, con gli esterni chiamati ad un grande lavoro di copertura in fase di non possesso. Ad insidiare le due ali si candidano ad un posto da titolari anche Verde e Farias, che in ogni caso potrebbero dare una grande mano a partita in corso.

Le probabili formazioni di Spezia-Juventus

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Deiola, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. ALL.: Italiano.
A disposizione: Krapikas, Rafael, Estevez, Dell’Orco, Bartolomei, Agoume, Mora, Farias, Ismajli, Piccoli, Agudelo, Marchizza.

Advertising
Advertising

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Morata. ALL.: Pirlo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Ramsey, McKennie, Rabiot, Bernardeschi, Portanova, Ronaldo.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Bracigliano, escono in cerca di asparagi e si perdono: trovati in un casolare

Questa sera alle ore 20 circa, alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno,…

6 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

8 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 19 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

“Career day” di Next Gen Revolution al Complesso San Michele di Salerno

Giovani e inserimento lavorativo, martedì 23 aprile il “Career day” di Next Gen Revolution al…

10 ore ago