Stasera in tv, Paolo Borsellino – i 57 giorni. La pellicola andrà in onda su Rai 1 in prima serata in ricordo delle morti di Falcone e Borsellino. Nel cast, Luca Zingaretti affiancato da Lorenza Indovina.
Il film tratta della storia dei 57 giorni che separano la morte di Giovanni Falcone da quella di Paolo Borsellino. La fiction ha inizio da una data: il 23 maggio 1992, giorno in cui Falcone è stato assassinato. Nello stesso giorno il giudice doveva incontrare a pranzo l’amico Paolo per festeggiare la sua nomina alla ”Superprocura”. Da tal giorno Borsellino corre contro il tempo alla ricerca della verità, consapevole però che il suo destino è legato a quello dell’amico, morto tra le sue braccia dopo l’attentato subito.
Negli altri canali, sempre in prima serata, oltre il film Paolo Borsellino – i 57 giorni, possiamo trovare:
Rai 2: Il passato bussa alla porta (film) – Robyn, mamma single con una figlia adottiva, va a vivere in una vecchia villa di montagna dove, anni prima, era morta una bambina.
Rai 3: La grande storia (documentario) – La storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo.
Canale 5: La sai L’Ultima digital edition (Show) – Sfida all’ultima battuta per 4 squadre che ogni puntata gareggiano contro
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…