Stasera in tv, Paolo Borsellino – i 57 giorni. La pellicola andrà in onda su Rai 1 in prima serata in ricordo delle morti di Falcone e Borsellino. Nel cast, Luca Zingaretti affiancato da Lorenza Indovina.
Il film tratta della storia dei 57 giorni che separano la morte di Giovanni Falcone da quella di Paolo Borsellino. La fiction ha inizio da una data: il 23 maggio 1992, giorno in cui Falcone è stato assassinato. Nello stesso giorno il giudice doveva incontrare a pranzo l’amico Paolo per festeggiare la sua nomina alla ”Superprocura”. Da tal giorno Borsellino corre contro il tempo alla ricerca della verità, consapevole però che il suo destino è legato a quello dell’amico, morto tra le sue braccia dopo l’attentato subito.
Negli altri canali, sempre in prima serata, oltre il film Paolo Borsellino – i 57 giorni, possiamo trovare:
Rai 2: Il passato bussa alla porta (film) – Robyn, mamma single con una figlia adottiva, va a vivere in una vecchia villa di montagna dove, anni prima, era morta una bambina.
Rai 3: La grande storia (documentario) – La storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo.
Canale 5: La sai L’Ultima digital edition (Show) – Sfida all’ultima battuta per 4 squadre che ogni puntata gareggiano contro
Dopo 23 anni di carriera, Tom Daley ha deciso di ritirarsi dalle competizioni a soli 31 anni.…
Assago si mobilita contro ogni forma di violenza tra i giovani, diventando apripista di una campagna…
Bullizzato, isolato e infine escluso da un’attività scolastica fondamentale. È lo sfogo amaro di una madre…
Il clamore intorno agli NFT potrebbe essere svanito dal suo picco del 2021, ma i…
La rapida evoluzione della tecnologia mobile ha rivoluzionato molti aspetti della nostra vita quotidiana e…
Salerno si conferma tra le destinazioni più attrattive del Sud Italia, con una crescita significativa…