Stasera in tv, alle 21.30 su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Memorie di una Geisha”, diretto da Rob Marshall, prodotto da Steven Spielberg e tratto dall’omonimo romanzo di Arthur Golden.
Insieme alla sorella Satsu, a soli nove anni la piccola Chiyo Sakamoto viene venduta dal padre ad un mediatore che la affiderà ad una casa per geisha.
Dopo un duro addestramento, la giovane diventerà una delle donne più desiderate di Kyoto anche per via di una particolarità: i suoi grandi occhi azzurri, così rari per una ragazza giapponese. Ma Chiyo dovrà anche fare i conti con l’invidia delle altre donne della casa, in particolare Hatsunomo, che farà di tutto per ostacolarla in modo da rimanere la preferita dei clienti.
Nel corso del film, più volte Chyio tenterà di ricongiungersi alla sorella ma, dopo un tentativo di fuga, Hatsumono la retrocederà a semplice domestica: proprio quando avrà perso tutte le speranze di diventare una geisha, la giovane incontrerà un uomo, il Presidente, destinato a cambiare radicalmente i suoi progetti e la sua vita.
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…