Stasera in TV si celebra un grande ritorno al passato. In prima serata, alle 21.20, su Italia 1, infatti, verrà trasmesso uno dei classici film d’animazione targato Disney: Tarzan. Il film è ispirato all’omonimo romanzo, scritto da Edgar Rice Burroughs più di cento anni fa (precisamente nel 1912). Una storia d’amore in piena regola, oltre che un romanzo di formazione e d’animazione che sicuramente attirerà il pubblico più “tenero” d’età. Un vero e proprio colpaccio, quello compiuto da Mediaset per questa serata.
Il film è stato realizzato nel 1999. Questo è quindi il suo ventesimo anno d’età. La regia di Reinhard Klooss è considerata dalla critica tra i più riusciti prodotti dell’azienda Disney nel suo cosiddetto Rinascimento Disney.
Tarzan rappresenta un’interessante variazione sia sul tema classico del bambino perso nella giungla e cresciuto da animali sia sulla tecnica di realizzazione abituale di un cortometraggio animato. Sarà proiettato stasera in TV.
A differenza del classico e delle sue successive rielaborazioni Disney, in questo film Tarzan non è orfano fin dalle fasce, ma perde i genitori ad otto anni in seguito ad un incidente di elicottero. Scatenante della disgrazia la caduta di un meteorite alieno radiattivo nel cuore della foresta pluviale in Africa, che il padre di Tarzan tocca incautamente causando la morte di tutti i componenti della spedizione tranne del bambino.
Il piccolo viene salvato ed allevato da Kala, gorilla rimasta sola e cresce nella natura fino a quando non si imbatterà nei componenti di una nuova spedizione inoltratasi nella giungla per sfruttare le potenzialità energetiche del meteorite. L’incontro con Jane e con il malvagio Clayton lo costringerà a prendere coscienza di sé e del proprio ruolo di uomo difensore della natura.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…