Morto Steve Ditko, co-creatore di Spider Man e Doctor Strange

Steve Ditko, creatore anche della supereroina Squirrel Girl, è morto all’età di 90 anni. Fu un collega stretto, alla Marvel, di Stan Lee

Un pezzo di storia del fumetto internazionale se n’è andata per sempre. Steve Ditko, co-creatore di personaggi dei fumetti come Spider Man e Doctor Strange, è deceduto all’età di 90 anni.

Advertising
Advertising

A dare la notizia, è stata la polizia di New York, che ha reso conto di come il disegnatore sia stato trovato morto lo scorso 29 Giugno nel suo appartamento a Manhattan. Ditko, insieme al suo collega Stan Lee, creò Peter Parker e il suo alter-ego Spider Man nel 1962 e lo presentò su Amazing Fantasy.

L’anno successivo, il fumettista svelò al mondo anche un altro supereroe Marvel storico: Doctor Strange. Dopo aver lasciato la Marvel nel 1966, ritornò nel decennio successivo. Una delle sue ultime creazioni è stata Squirrel Girl, supereroina divenuta celebre tra gli appassionati di fumetti.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago