Prima Pagina

Terremoto in provincia di Torino: epicentro a Coazze

Una scossa di terremoto è stata registrata a Coazze, nella parte sud del Piemonte, ed avvertita anche a Torino. Non si registrano danni o persone ferite

Un grande spavento alle prime ore del mattino: la città di Torino si è svegliata con una scossa di terremoto, partita dall’epicentro di Coazze, a sud del capoluogo.

Advertising
Advertising

Il sisma – registrato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) – è stato di magnitudo 3.4 e segnalato alle ore 9:11. Come riporta l’analisi dell’Istituto, la scossa di terremoto è stata avvertita anche nelle province di Cuneo ed Asti, oltre che tra gli abitanti di Torino. Nel raggio di 20 km sono coinvolte – oltre a Coazze – anche zone di Pinerolo ed anche piccole città come Cantalupa e Valgioie.

Fortunatamente, al momento, non sono stati registrati danni ad edifici o strutture ed eventuali ferimenti o vittime: sono comunque in corso le indagini per accertamenti. I cittadini però hanno manifestato la loro paura attraverso i social con alcuni messaggi a far sapere di stare bene fortunatamente, ma lo spavento per la scossa di terremoto c’è stato.

Paura dunque in Piemonte alle prime luci di domenica 29 marzo: oltre alla paura per l’emergenza Coronavirus, ci si aggiunge anche la scossa di terremoto con epicentro a Coazze.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago