Un grande spavento alle prime ore del mattino: la città di Torino si è svegliata con una scossa di terremoto, partita dall’epicentro di Coazze, a sud del capoluogo.
Il sisma – registrato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) – è stato di magnitudo 3.4 e segnalato alle ore 9:11. Come riporta l’analisi dell’Istituto, la scossa di terremoto è stata avvertita anche nelle province di Cuneo ed Asti, oltre che tra gli abitanti di Torino. Nel raggio di 20 km sono coinvolte – oltre a Coazze – anche zone di Pinerolo ed anche piccole città come Cantalupa e Valgioie.
Fortunatamente, al momento, non sono stati registrati danni ad edifici o strutture ed eventuali ferimenti o vittime: sono comunque in corso le indagini per accertamenti. I cittadini però hanno manifestato la loro paura attraverso i social con alcuni messaggi a far sapere di stare bene fortunatamente, ma lo spavento per la scossa di terremoto c’è stato.
Paura dunque in Piemonte alle prime luci di domenica 29 marzo: oltre alla paura per l’emergenza Coronavirus, ci si aggiunge anche la scossa di terremoto con epicentro a Coazze.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…