Thauvin piace all’Atalanta: la Dea fa sul serio per il francese

L’Atalanta è al lavoro per rinforzare la rosa. Piace Thauvin del Marsiglia: i francesi sparano alto, la proposta della Dea

L’Atalanta ha le idee chiare per ripetere una nuova stagione ad alti livelli: l’obiettivo principale porta il nome di Thauvin. Gli orobici, guidati da Percassi, non vogliono lasciare il treno delle migliori. I dirigenti sono al lavoro per completare e rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato e Champions League. Gasperini ha bisogno di un parco giocatori più ampio per dare continuità ad un grande gruppo, diventato ormai una famiglia.

Advertising
Advertising

Gli stimoli sono ancora molti, ma rinnovarli non fa mai male. Thauvin ha mostrato nel passare degli anni una grande tecnica di base, non curata alla perfezione. Gasperini potrebbe essere l’allenatore giusto per spronarlo e fargli fare il salto di qualità. Con la Francia si è messo in mostra con un ottimo Mondiale Under 20 nel lontano 2013, per poi non confermarsi ad alti livelli le stagioni successive.

La pecca di molti giocatori talentuosi sta sempre nella mancanza di continuità e nella difficoltà di far emergere il proprio carattere. Il Marsiglia non chiede meno di 25.30 milioni di euro, giudicati troppi dall’Atalanta. Il club bergamasco non lo valuta oltre 15 milioni di euro, considerando la discesa del giocatore. Un altro nodo da sciogliere è l’ingaggio, con l’entourage di Thauvin che chiede 4 milioni, decisamente inappropriati.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 29 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Senatori a vita, il Parlamento vota per abolirli

La prima votazione sulla riforma del Premierato è ufficiale. Il Parlamento ha votato per abolire…

3 ore ago

Valentino Tafuri lancia un nuovo concept di locale basato su pizza, pasta e bakery

Valentino Tafuri, classe 1989, a 10 anni dall’apertura del pizzificio 3Voglie di via Serroni a…

3 ore ago

Curriculum dello Studente: cos’è e a cosa serve per la Maturità

Il Curriculum dello Studente è un documento in cui sono riportate tutte le informazioni relative…

3 ore ago

Ministero dell’Interno: ecco i requisiti per il nuovo concorso

Un nuovo bando di concorso. Sul sito del Ministero dell'Interno hanno ufficialmente pubblicato il bando…

3 ore ago

Fisciano, lezioni di sicurezza stradale nelle scuole

Lezioni di sicurezza stradale nelle scuole di Fisciano con la Polizia Municipale: i ragazzi hanno…

3 ore ago