The Kindergarten Teacher: nuovo thriller psicologico su Netflix

Maggie Gyllenhaal dice del nuovo film in uscita su Netflix ad ottobre, The Kindergarten Teacher: “Penso che sia qualcosa di nuovo. Sei dentro la mente di questa donna”

The Kindergarten Teacher è uno dei titoli più attesi del catalogo Netflix di ottobre. Presentato al Sundance e, di recente, al Toronto Film Festival, il nuovo thriller psicologico sarà un rifacimento dell’omonimo film del 2015, diretto da Nadav Lapid.

Advertising
Advertising

Trama

Maggie Gyllenhaal interpreta Lisa Spinelli, insegnante d’asilo e frequentatrice assidua, seppur mediocre, di un corso serale per poeti. Quando scopre in Jimmy, uno dei suoi piccoli alunni, un talento per la poesia, diventa ossessionata dalle sue doti al punto da rapirlo.

L’attrice, a proposito del proprio personaggio, spiega: È anche un’artista, una poetessa, [ma] nessuno lo vede. Nessuno la ascolta, nessuno se ne preoccupa, e la incontriamo nel momento in cui si sta rendendo conto del fatto che non è davvero soddisfatta della sua vita, e intraprende un percorso molto problematico e discutibile, che è ciò che la porta a sentire un bambino dire quello che lei pensa siano poesie, e prende quelle poesie e diventa ossessionato dal [ragazzo].”

Inoltre, Gyllenhall avverte il pubblico: Penso che sia qualcosa di nuovo. In un certo senso è un thriller. È un thriller psicologico. Sei dentro la mente di questa donna. È terrificante. Non perché un mostro ti salti addosso, o c’è sangue dappertutto. Non c’è. È terrificante perché stai osservando le conseguenze della fame della mente di una donna.”

Advertising
Advertising

Cast

Nel cast figurano anche: Anna BaryshnikovRosa SalazarMichael Chernus e Gael García Bernal; il ruolo del bambino spetterà a Parker Sevak. Regia e sceneggiatura sono affidate a Sara Colangelo.

The Kindergarten Teacher arriverà su Netflixil 12 ottobre.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago