Prima Pagina

Tokyo, paura per il Coronavirus: nuova ondata di contagi

Dopo la fine dello stato di emergenza da Coronavirus, a Tokyo si verifica una nuovo ondata di contagi. La città è in stato di allerta

Era lo scorso 25 maggio quando il Giappone annunciava la fine dello stato d’emergenza per la pandemia da Coronavirus. Purtroppo, il bollettino delle ultime 24 ore ha segnalato un nuovo picco di contagi: sono 34 le persone attualmente positive, di cui 13 provengono da un cluster che si è sviluppato in un ospedale di Koganei. E’ la prima volta dallo scorso 14 maggio che si registra un tale numero.

Advertising
Advertising

Inoltre, Koike ha comunicato che molti casi sono stati rilevati nei distretti della vita notturna di Tokyo e che dozzine di infezioni sono da connettere ad aree in cui sorgono vari club e altri luoghi di intrattenimento.

Le parole della governatrice

A Tokyo è prontamente scattata l’allerta. La governatrice della prefettura, Yuriko Koike, ha spiegato in conferenza stampa: “L’allerta serve per raccomandare cautela ai nostri concittadini in merito all’infezione. Chiediamo ai residenti di prestare molta attenzione soprattutto nei luoghi al chiuso e in quelli affollati “. Inoltre, la governatrice ha specificato che, durante la nuova fase d’emergenza, le luci del Ponte dell’arcobaleno (Rainbow Bridge) della metropoli saranno convertite da rosa a rosse.

Stando a quanto riportato da Fanpage, il governo ha sottolineato che il nuovo stato di allerta non implicherà restrizioni aggiungendo che, se i casi di contagio dovessero aumentare fino a raggiungere quota 50, sarà obbligato a decretare la chiusura delle fabbriche e ad invitare i residenti a rimanere nelle proprie abitazioni. Inoltre, ha suggerito alle aziende, ove possibile, di praticare smartworking per ridurre la trasmissione del virus.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 28 Marzo 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 28 Marzo 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 28 Marzo 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 28 Marzo 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

4 ore ago

Netflix racconta “Il giovane Berlusconi”

Sarà disponibile in streaming su Netflix dal prossimo 11 aprile "Il Giovane Berlusconi", docu-serie in…

6 ore ago

Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino: il 51enne designer romano subentra a…

7 ore ago