Prima Pagina

C’è TikTok dietro il flop del comizio di Trump a Tulsa

Migliaia di utenti di TikTok hanno confermato online la loro presenza al comizio di Trump a Tulsa, per poi disertare: flop virale per il tycoon

C’è TikTok dietro al flop del comizio di Trump tenutosi ieri a Tulsa, in Oklahoma: migliaia di giovani utenti del social che permette di fare video da un minuto e renderli subito virali, si sono infatti registrati all’evento, salvo poi non presentarsi.

Advertising
Advertising

La campagna dei disertori, nata dall’idea di una docente di 51 anni, Mary Jo Laupp, ha funzionato, i numeri parlano chiaro: a Tulsa ieri erano attese circa 100.000 persone (le prenotazioni online arrivavano addirittura ad un milione, ndr), ma lo staff di Trump non è riuscito neppure a riempire l’arena indoor da 19.000 posti.

E mentre il tycoon dal palco se la prendeva con i media e “altre persone molto cattive”, tra le quali sono citati velatamente i manifestanti che in queste settimane stanno mettendo a ferro e fuoco gli Usa, la giovane deputata della sinistra radicale Alexandra Ocasio Cortez lo mette di fronte alla dura realtà su Twitter“Sei stato beffato da una folla di ragazzini-troll che hanno inondato la tua campagna di false prenotazioni, per farti credere che in pieno Covid ci fosse un milione di persone disposto a venirti a vedere“.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago