Ufficiale, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus: il comunicato

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus: il comunicato ufficiale della società. Promozione immediata per il Maestro

La Juventus comunica con una nota ufficiale le voci trapelate negli ultimi minuti: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Vecchia Signora. Una scelta coraggiosa presa da Andrea Agnelli, che così come nel 2011 con Antonio Conte si è preso la responsabilità della scelta.

Advertising
Advertising

Il comunicato ufficiale della Juventus

Sarà Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juventus. 41 anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Andrea Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, Pirlo ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.

Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventino sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under23. La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi.

Andrea Pirlo ha firmato oggi un contratto biennale fino al 30 giugno 2022.

Advertising
Advertising

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 18 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 18 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 18 Aprile 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

5 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 18 Aprile 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

5 ore ago

Sì, il voto in condotta può determinare la bocciatura

Un disegno di legge del Ministero dell’Istruzione, già passato al Senato e ora atteso al…

6 ore ago

Marina Brambilla è la nuova (e prima) rettrice UniMi

In cento anni di storia, la Statale non aveva mai avuto una donna al vertice:…

7 ore ago