Zerottonove

Unisa, attacco hacker: le raccomandazioni agli studenti

Ancora non si riesce a stabilire un canale di sicurezza. Nell’area cyber dell’Unisa, vi sono ancora i postumi dell’attacco hacker di cinque mesi fa. Gli spettri non sono stati ancora sgombrati. Proprio per questi motivi, nonostante il tempo trascorso, l’Università mette nuovamente in guardia gli studenti e chiede agli stessi di cambiare le password per gli accessi alle aree personali.

Advertising
Advertising

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino“, infatti, l’ateneo ha inviato una comunicazione all’intera comunità accademica in cui informa dell’avvenuta violazione dei dati, inizialmente smentita a Luglio. L’Università ha ancora negli occhi tutto quello che è capitato nei mesi passati, e proprio per questo motivo ha come obiettivo quello di non fare più fronte ed incorrere in pericoli analoghi. Le raccomandazioni agli studenti sono varie.

L’UNISA, oltre ad annunciare di aver presentato denuncia alle autorità competenti, ha comunicato che “le indagini effettuate hanno purtroppo rilevato l’esfiltrazione di alcuni dati.
Proprio in virtù di questo passaggio, l’ateneo ha consigliato il cambio password ed ha fornito alcuni consigli sull’eventuale ricezione di alcune mail potenzialmente pericolose.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

13 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

13 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

18 ore ago