“Van Gogh. Tra il grano e il cielo” approda al cinema

Nelle sale cinematografiche italiane arriva in esclusiva il 9, 10 e 11 aprile il lungometraggio “Van Gogh. Tra il grano e i cielo”

Dopo il successo di Loving Vincent, che ha portato nelle sale circa 240 mila spettatori, approda al cinema in esclusiva il 9, 10 e 11 aprile 2018 “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”.

Advertising
Advertising

Il lungometraggio trae ispirazione dall’omonima mostra di Marco Goldin allestita a Vicenza e costituita dalla collezione personale di opere di Van Gogh del grande collezionista Helene Kröller-Müller.

Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital, il film “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” è stato diretto da Giovanni Piscaglia e scritto da Matteo Moneta con la consulenza scientifica e la partecipazione di Marco Goldin. La colonna sonora originale è stata ideata, invece, dal compositore e pianista Remo Anzovino.

L’intero racconto è presentato come un viaggio dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi nella vita dell’artista e nei luoghi segnati dalla sua arte come la chiesa di Nuenen, l’Accademia Reale di Belle arti di Bruxelles, il parco del Kröller-Müller Museum, le strade di Parigi e Auvers-sur-Oise, l’ultimo luogo, in ordine cronologico, visitato dall’artista prima di togliersi la vita.

Advertising
Advertising
Lucia Marcogiuseppe

Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

6 ore ago